Senior Executive Partner, NetConsulting cube

Maurizio Cuzari

Maurizio Cuzari entra in SIRMI, società di ricerche di mercato e consulenza di marketing specializzata nell’ICT, fin dalla sua costituzione nel 1976, ricoprendo diversi incarichi in area tecnica e commerciale, fino a diventarne Amministratore Delegato nel 1981 e Presidente e azionista di riferimento dal 1994 al 2014.

Da febbraio 2015 è Socio e Senior Executive Partner di NetConsulting cube, holding operativa che ha ereditato le attività di Net Consulting ed ha acquisito SIRMI, e quindi opera per entrambe le realtà.

L’attività condotta nel corso degli anni gli ha consentito di accumulare un rilevante bagaglio di conoscenze e relazioni e di seguire il processo evolutivo del settore ICT operando a stretto contatto con Fornitori, Terze Parti e grandi Clienti.

Giornalista, relatore e chairman in numerosi convegni nel settore ICT, ha maturato rilevanti esperienze nell’analisi dei modelli ottimali di organizzazione di aziende del settore, dei sistemi di go to market e delle problematiche connesse ai Canali Distributivi Indiretti, e opera come consulente di marketing strategico per il Top Management di numerose aziende.

E’ Condirettore della rivista mensile Digital Voice, iniziativa editoriale del gruppo, e Direttore Responsabile della rivista mensile ICT Professional, organo ufficiale della federazione FIDAInform, e dell’agenzia di informazione settimanale Info-Press. E’ socio del Club TI, associazione di professionisti operanti nell’ambito delle Tecnologie dell’Informazione costituita a Milano sotto l’egida di Assolombarda, ed è nell’Advisory Board del Master in “IT Governance & Compliance” della Scuola di Amministrazione Aziendale dell’Università di Torino; è stato Consigliere di FTI – Forum per la Tecnologia della Informazione, Consigliere Indipendente ed Advisor in diverse aziende ICT su indicazione di Fondi e società di Venture Capital, Consigliere Esecutivo dell’associazione no profit ProSpera.